BEER ‘N’ GRILL

All You Can Grill You Can Eat

BEER·GRILL·FESTIVAL è una start up nata dalle eclettiche menti di chi ormai naviga professionalmente da parecchi anni nell’organizzazione di eventi dedicati allo street food e birra artigianale. Questo innovativo format ha come mission quella di rivisitare creativamente il festival di street food truck “tout court” (fenomeno che causa piattezza creativa, facile replicabilità e che parecchie agenzie di eventi stanno portando alla saturazione) proponendosi come catalizzatore di trend amalgamandoli con lo scopo di ottenerne una proposta appetibile ad un pubblico a 360 gradi e con uno share compreso tra i 18/70 yo.

BEER·GRILL·FESTIVAL si vuole proporre come alternativa all’erroneo assioma gourmet=expensive dimostrandone la non veridicità, proponendo il primo festival itinerante sul territorio italiano abbinato alla formula “all you can eat” dedicata al cibo gourmet e biologico cucinato alla griglia.
BEER·GRILL·FESTIVAL ha un particolare rispetto nei confronti della corrente vegetariana e vegana ed avrà premura di soddisfare nella sua formula anche tali palati proponendo piatti adeguati .
BEER·GRILL·FESTIVAL si propone come evento della durata di 4 giorni ed ospiterà il pubblico giovedi e venerdì a partire dalle 17.00 p.m. fino alle 01.00 a.m., mentre sia il Sabato che la Domenica dalle 11.00 a.m. ampliando l’orario di apertura alla fascia oraria del pranzo continuando poi fino alle 1.00 p.m.

MAIN EVENT

BEER·GRILL·FESTIVAL , come precedentemente accennato, ha la peculiarità di proporsi come format innovativo basandosi su una proposta definibile cheap&chic associando la formula all you can eat al cibo cucinato alla griglia nella sua veste più elevata, ovvero quella denominabile gourmet.
L’obiettivo é quello di ricercare e radunare i 10/12 migliori produttori di carne del territorio proponendo loro di creare ciascuno 3 scelte di finger food (di cui 1 dovrà essere assolutamente vegetariana) rigorosamente cucinate alla griglia. Ovviamente il menù andrà accordato cercando di ottenere la più ampia gamma di piatti.
L’avventore avrà così la possibilità di degustare in una sola volta 30-36 (ripetibile in quanto trattasi di all you can eat) diverse qualità di cibo formato finger food e cotto alla griglia al prezzo di un ticket cautelato non comprensivo di bevande.
Saranno comprese sedie e tavoli nonostante il servizio sarà self service e verrà previsto nell’area personale di servizio addetto a sgomberare i tavoli.

ADDICTIONALS EVENTS

BEER·GRILL·FESTIVAL , inoltre si propone di radunare i vari festival’s trends per assicurarsi uno share maggiore ed attivare una seconda area non a pagamento funzionale nel caso in cui la prima (quella del MAIN EVENT) si renda inagibile a causa dell’afflusso:

CRAFT BEER AREA
VINTAGE, RE-MADE AND HAND-MADE MARKET CON 15/20 ESPOSITORI
LIVE MUSIC AREA
STREET FOOD TRUCK AREA
GRILL BY YOUR OWN AREA (AREA DEDICATA A GRIGLIARE SOLO SU PRENOTAZIONE)

EXTRAS

BEER·GRILL·FESTIVAL , come da format, si dirige ad un pubblico di tutte le età perciò prevederà al suo interno anche contest,servives, workshop dirette ad intrattenere,nell’arco di tutta la manifestazione, i suoi avventori:

BEER PONG CONTEST

GARA DI MANGIATORI

KINDERGARDEN CON SERVIZIO BABYSITTING

SHOW COOKING

F&B WORKSHOP

OBIETTIVI

Coinvolgere i principali attori del settore prediligendo quelli del territorio

Avvicinare il territorio della Provincia e del Comune al mondo della birra artigianale e dello street food anche attraverso degustazioni guidate ed incontri con esperti.

Valorizzazione del Comune e della Location avvicinando tra le 5000 e le 10000 presenze nei 4 giorni.

VUOI ORGANIZZARE UN EVENTO BEER ‘N’ GRILL?

Scrivici e ti ricontatteremo al più presto

Inviaci email

4 + 2 = ?